Roma, 30/04/2019 – “Abbiamo assistito nell’ultimo periodo ad una grande crescita per ciò che riguarda il prezzo delle offerte di telefonia mobile – scrive in una nota il Vice Presidente Nazionale U.Di.Con. Martina Donini – se con l’arrivo delle compagnie telefoniche low cost i vecchi gestori avevano cercato di correre ai ripari per non perdere troppi clienti, ora sembra quasi che abbiano spostato l’asticella dei propri prezzi tutti insieme verso l’alto”.

/n
/n

Un mercato, quello della telefonia, per diverso tempo bloccato per alcuni versi. L’ingresso delle compagnie telefoniche low cost ha tuttavia portato ad un grande calo nei prezzi dei gestori più famosi, che hanno dovuto necessariamente porre rimedio all’avvento del “nuovo”. Ciò ha posto i consumatori in una posizione di vantaggio, che ora però, sembra essersi persa.

/n
/n

“Vogliamo vederci chiaro e vorremmo sapere quale sia il motivo che ha portato le compagnie telefoniche ad alzare i prezzi, che, per altro, sono molto simili tra loro – continua Donini – il mercato della telefonia ha beneficiato dell’ingresso delle compagnie telefoniche low cost, e quando parlo di benefici, ovviamente mi metto dalla parte dei consumatori. Se però si ritorna a far crescere le tariffe, non andiamo da nessuna parte – conclude Donini – il libero mercato porta e deve portare necessariamente vantaggi ai consumatori, se cosi non sarà chissà che l’Autorità non trovi qualcosa da sanzionare nelle ultime modifiche tariffarie”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.