Vibo Valentia, 11/12/2018 – “È trascorso più di un anno, era esattamente il 9 novembre del 2017, da quando la Strada Provinciale 23 è stata chiusa al traffico per la caduta di alcuni massi sulla carreggiata stradale nel tratto Joppolo-Coccorino in provincia di Vibo Valentia – scrive in una nota il Presidente Regionale U.Di.Con. Calabria, Peppino Ruberto – chiederemo alle Istituzioni competenti di conoscere lo stato della progettazione ed i tempi di realizzazione dei lavori necessari per la messa in sicurezza del costone sovrastante al tratto della Strada Provinciale interessato ed i tempi occorrenti per la riapertura del tratto di strada”.

/n
/n

Quando si parla di strade chiuse al traffico, spesso e volentieri si parla di Calabria. In questo caso particolare al centro della notizia c’è la Provincia di Vibo Valentia e la strada Provinciale 23, chiusa per la caduta di alcuni massi sulla carreggiata. Le Istituzioni dovranno dare risposte celeri ai cittadini, in merito alla situazione presente, oltre che su quella futura.

/n
/n

“In questo lungo periodo di tempo nonostante le tante promesse di intervento e le innumerevoli verifiche effettuate da parte dei Responsabili Tecnici degli Enti interessati, è sotto gli occhi di tutti che nessun tipo di intervento è stato predisposto e messo in atto. Oltre ai gravi disagi che stanno vivendo i cittadini delle zone interessate – continua Ruberto – il grande valore turistico del litorale rappresentato dai Comuni di Nicotera, Joppolo, Spilinga, Ricadi e Tropea dovrebbe essere da stimolo per l’immediata risoluzione del problema oltre a garantire il diritto alla mobilità dei cittadini. Il Ministero delle Infrastrutture – conclude Ruberto – deve dare risposte certe ai cittadini.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.