Brutte notizie in arrivo per gli appassionati di tecnologia, in particolare di smartphone. Nonostante molti cittadini non riescono a soddisfare i bisogni più essenziali, cercano di mettere da parte risparmi con cui acquistare l’ultimo modello di smartphone. Quest’anno, ad esempio, Apple ha lanciato l’iPhone X e, nonostante il prezzo elevatissimo, è stato lo smartphone più venduto in assoluto. Ma non è solo Apple ad avere prodotti elettronici a prezzi elevati, anche Samsung, Huawei e Google stanno seguendo la scia del colosso di Steve Jobs.

/n
/n

Secondo gli esperti, l’incremento dei prezzi degli smartphone non accenna a fermarsi, anzi il contrario perché i consumatori continueranno a prediligere il modello top della loro azienda preferita. Nei prossimi anni il costo per uno smartphone potrebbe arrivare a 2000 euro ma questo perché il costo del bene in economia è legato a quanto i consumatori sono disposti a spendere per acquistarlo. Probabilmente questa crescita non è random e le case produttrici che “dominano” il mercato hanno l’intenzione di far percepire il concetto di smartphone non come prodotto ma come servizio.

/n
/n

L’acquisto del bene in sé nel mondo della telefonia sta per diventare un concetto superato, così come è successo in altri settori, ed i consumatori di fronte a prezzi così elevati preferiscono pagare un canone fisso di mese in mese. Questa soluzione è molto apprezzata dai consumatori in quanto, pagando un fisso potrebbe avere anche servizi aggiuntivi di assistenza, musica e via discorrendo ed ogni anno potrebbe ricevere l’ultimo modello della stessa azienda e così si istaura un rapporto indissolubile tra azienda ed utente anche in ragione del fatto che proprio quest’ultimo ormai si è abituato alle prestazioni offerte dalla casa madre entrando in un sistema senza via d’uscita.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.