Si è tenuto a Milano, il 30 e 31 maggio 201,8 la 13esima edizione del Netcomm Forum. L’evento era incentrato principalmente sul tema dell’e-commerce, con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori sugli strumenti e le informazioni più performanti in ottica digital al fine di creare nuove prospettive di business.

/n
/n

Raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo anticipando i loro bisogni, è alla base del cambiamento delle nuove tecnologie, ma a guidare questo cambiamento digitale sono proprio i consumatori.

/n
/n

Le tematiche affrontate hanno fornito la chiave per espandere lo sviluppo del digital commerce, alcuni degli argomenti trattati nel corso dell’evento sono stati:

/n
/n

    /n

  • L’analisi e la misurazione dei dati;
  • /n

  • Con quali strategie immettersi nei mercati digitali del mondo;
  • /n

  • Come utilizzare le nuove realtà tecnologiche, come ad esempio l’intelligenza artificiale.
  • /n

/n
/n

Gli argomenti esposti sono stati lo spunto e lo stimolo per le oltre 300 aziende provenienti da tutto il mondo, per un maggiore sviluppo di quella che può essere considerata a tutti gli effetti una nuova era commerciale.

/n
/n

In particolare come U.Di.Con, in quanto membri dell’organo paritetico di garanzia per l’organismo ADR di Netcomm, abbiamo partecipato come relatori al workshop: “Oltre il customer care: gestire efficacemente le controversie online grazie alla conciliazione paritetica”. Nel corso del workshop sono stati illustrati i principi e i benefici della conciliazione paritetica che non è contro il business ma si presenta come supporto, in quanto, evita lo stress del giudizio civile e riesce a risolvere la controversia rimanendo in buoni rapporti con il consumatore.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.