“Siamo venuti a conoscenza del ritiro di alcuni tipo di carne bovina dal mercato a causa della presenza di un batterio, il Listeria monocytogenes per la precisione – scrive in una nota il Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Campania Ivan Cirillo – è assurdo che vengano messi in circolazione prodotti alimentari che, di fatto pare abbiano superato i controlli di sicurezza, ma che, in fin dei conti, hanno messo a repentaglio la salute dei cittadini che quotidianamente si recano al supermercato pensando di trovare carne di buona qualità”.

/n
/n

Nei giorni scorsi Lidl ha segnalato la presenza di lotti di carne di bovino adulto Scottona per la presenza di un batterio che provoca la Listeriosi. La carne è stata prodotta da uno stabilimento bovino di Verona e, una volta palesato il lotto della carne e la rispettiva scadenza, è stata ritirata dal mercato e le aziende, sia di produzione che di distribuzione, si sono scusate per l’inconveniente.

/n
/n

“Sentire che entrambe le aziende si siano scusate non basta per far rientrate il pericolo che hanno messo in circolazione – continua Cirillo – è stata lesa la tutela della salute dei consumatori che ogni giorno si ritrovano ad acquistare prodotti che non dovrebbero presentare alcun tipo di problematica. In qualità di associazione a tutela dei consumatori, presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica – conclude Cirillo – chiedendo se innanzitutto l’accaduto potesse essere evitato e di effettuare i dovuti accertamenti, individuando i soggetti responsabili della messa in stato di allerta della salute dei cittadini”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.