Trapani, 09/02/2018 – “Dopo esser venuti a conoscenza del grave episodio che ha riguardato trentacinque scolari dell’Istituto comprensivo “Pitrè Manzoni” di Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, intossicati dopo aver mangiato nella loro mensa scolastica – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – ci siamo subito attivati per capire le responsabilità in seno a questa spiacevole vicenda. Sappiamo che i Nas stanno già effettuando i dovuti controlli analizzando il cibo per gli esami tossicologici, ma anche noi ci muoveremo con i nostri mezzi per tutelare le famiglie di Buseto Palizzolo”.

/n
/n

Alcuni intossicati sono stati registrati anche tra i militari della Caserma “Giannettino” di Trapani, a completare un capitolo davvero negativo per il comune siciliano. Dopo le verifiche avviate dall’Asp, sembra che la scuola “Pitrè Manzoni” e la caserma siano rifornite dalla stessa ditta.

/n
/n

“Abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica al fine di valutare in maniera scrupolosa se quanto successo abbia già un responsabile preciso e – conclude Nesci – in tal caso prendere i provvedimenti necessari a far sì che vicende simili non capitino più, per il bene dei bambini e delle famiglie del trapanese. Qualora fosse necessario interverremo con altre azioni a tutela dei cittadini”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.