COMUNICATO STAMPA

/n
/n

Roma, 14/04/2017 – “Le numerose segnalazioni che sono pervenute alle nostre sedi hanno trovato una risposta – dice il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – il rapido esaurimento dei biglietti sul mercato principale e l’immediata rivendita su alcuni siti del mercato secondario a prezzi maggiorati, avevano già rappresentato un’avvisaglia e il procedimento dell’Autorità con i principali operatori di secondary ticketing, ha dimostrato la mancanza di informazioni complete fornite ai consumatori per un acquisto consapevole”.

/n
/n

Le istruttorie dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si sono concluse con sanzioni per circa 1,7 milioni di euro in merito alla vendita di biglietti per i concerti italiani più importanti degli ultimi anni. Questo procedimento ha riguardato Ticketone SpA che detiene l’esclusiva per la vendita online dei principali eventi. Le altre quattro istruttorie hanno riguardato Seatwave, Viagogo, Ticketbis e Mywayticket, i maggiori operatori di secondary ticketing.

/n
/n

“Abbiamo avuto modo di constatare l’aumento dei prezzi sconsiderato che avveniva nel passaggio dal mercato primario a quello secondario, con cifre che in alcuni casi arrivavano a superare il 100% di aumento– conclude Nesci – ci auguriamo che per il futuro ci sia maggiore sicurezza per gli acquisti dei principali eventi in Italia”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.