L’U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori), a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, ha inviato una lettera al Sindaco di Roma, al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e al Presidente del Municipio VIII, per avere informazioni sui tempi di apertura del nuovo mercato rionale di Torre Spaccata.
“La struttura è stata completata da diversi anni e gli spazi dei banchi commerciali sono stati concessi agli esercenti, cosa si aspetta ancora per l’apertura del nuovo mercato?” La domanda legittima del Presidente Nazionale dell’U.Di.Con, Denis Nesci di fronte ad uno stato di empasse merita almeno una risposta da parte delle autorità competenti che hanno presentato la struttura nel marzo 2010.
La lodevole iniziativa del Comune di riunire in un unico spazio i banchi commerciali presenti nell’VIII Municipio, risulterebbe ad oggi un lavoro assolutamente inutile, se non addirittura dispendioso alla luce dell’opera di manutenzione che richiederebbe la struttura, danneggiata da atti di vandalismo visibili sulle mura esterne e diventata impropriamente sistemazione di fortuna per i senzatetto della zona.
L’Associazione, auspicando una celere risposta da parte delle autorità per fare chiarezza sulla vicenda, invita i cittadini a segnalare casi di abbandono di opere e strutture presenti sul territorio al numero verde 800305503 o scrivendo all’email info@udicon.org
I commenti sono chiusi.