Roma, 17/10/2019 – “Questa mattina ha avuto inizio la due giorni della XVIII Sessione programmatica del CNCU-Regioni presso il Centro Congressi Excelsior a Chianciano Terme – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – come ogni anno siamo orgogliosi di partecipare a quest’incontro che rappresenta un momento fondamentale per le associazioni dei consumatori. Faremo un punto sul presente ma soprattutto sul futuro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti e sarà della massima importanza capire come andremo a misurare l’efficacia dell’azione svolta dalle associazioni”.

/n
/n

CNCU:1999-2019, per una nuova normativa che rilanci il consumerismo, questo il tema di quest’anno che ripercorrerà i risultati ottenuti negli ultimi vent’anni, da quando è stata introdotta la normativa quadro sui consumatori in Italia

/n
/n

“Il nostro intento – continua Nesci – è quello di far sì che la tutela dei consumatori assuma sempre di più un ruolo centrale, considerando il duro lavoro fatto in tutti questi anni. Troppo spesso viene dato alle associazioni un ruolo secondario, non comprendendo quanto invece possano rappresentare la spinta propulsiva in diverse circostanze. Le associazioni rappresentano la pancia del Paese, le idee migliori possono arrivare proprio da noi – conclude Nesci – questa sarà un’occasione per ribadire quanto sia importante garantire un ruolo centrale alle Associazioni dei Consumatori, non relegandole, passatemi il termine, al solo Ministero dello Sviluppo Economico, ma aprendo le porte anche degli altri Ministeri”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.