Negli ultimi tempi stanno, fortunatamente, fiorendo sempre più iniziative che si ripromettono di tenere pulito o ripulire l’ambiente, tanto in città quanto nei luoghi di villeggiatura, che per natura sono particolarmente fragili e soggetti ad inquinamento dovuto, purtroppo, a turisti disattenti o superficiali.

/n
/n

E se in città come Roma è già possibile utilizzare bottigliette di plastica per accumulare credito da spendere in biglietti per il trasporto pubblico, in Sardegna hanno deciso che i rifiuti possono essere utilizzati come “moneta” per acquistare gelati.

/n
/n

Durante la settimana a cavallo di Ferragosto, infatti, sarà possibile occupare parte dell’ora dell’aperitivo raccogliendo i rifiuti presenti sui litorali in un apposito secchiello, disponibile presso i chioschi, riempito il quale si avrà in cambio una coppetta gelato, con tre gusti a scelta.

/n
/n

Le spiagge aderenti all’iniziativa sono:

/n
/n

San Pietro a Valledoria – Chiosco l'Onda
/nLi Feruli a Trinità d'Agulto – Chiosco La Rena

/nIra di Porto Rotondo – Chiosco Ale Summer
/nTerza Spiaggia a Porto Istana – Bar Atacama
/nBaia Cea Tortolì – Chiosco Mari di Cea

/n
/n

Sarà possibile partecipare alla raccolta dal 12 al 18 agosto, dalle ore 18 alle 20.

/n
/n

Come spiegato dal fondatore dell’azienda produttrice del gelato, questa iniziativa ha il doppio scopo di promuovere sia un maggior impegno per tenere l’ambiente pulito, sia i prodotti locali; il gelato, infatti, è realizzato utilizzando le materie prime della Sardegna e confezionato usando materiali riciclati.

/n
/n

Non possiamo che accogliere favorevolmente iniziative di questo tipo, che possano aiutare a sensibilizzare la cittadinanza ed educarla ad un turismo sostenibile.

/n

As Seen On

Successivo

I commenti sono chiusi.