Roma, 25/09/2018 – “Partiamo da un primo argomento, del quale per altro ci ritroviamo a parlare ormai ogni anno, l’ennesimo rinvio del mercato libero, questa volta fissato al 1° Luglio 2020 – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – questa continua incertezza, che si tramuta poi ogni anno in una nuova soglia alla quale affidarsi, non permette ai consumatori di stabilizzarsi su un’idea e li spinge ormai a credere che questo mercato libero non si affronterà più, perché tanto ci sarà un’ennesima data da attendere – continua Nesci – è bene che i cittadini sappiano scegliere, che vengano accompagnati in questa strada che presenta così tante insidie. Siamo molto più soddisfatti, invece, per ciò che riguarda i rimborsi rapidi per i risparmiatori che anno perso i loro soldi a causa delle crisi bancarie che hanno colpito alcuni istituti di credito finalmente gli utenti potranno vedere qualche spiraglio di luce in questo senso”.

/n
/n

Il Decreto Milleproroghe è ormai in Gazzetta Ufficiale, non resta quindi che tirarne le somme e cercare di coglierne aspetti positivi e negativi. I consumatori sono coinvolti a più riprese in questo testo ed è sempre importante rimanere al passo con l’evoluzione dei diritti, facendo crescere proporzionalmente il grado di tutela.

/n
/n

“Bene anche la possibilità di allungare il piano di ammortamento per ciò che riguarda mutui e finanziamenti, i consumatori che negli ultimi due anni siano incorsi in una sospensione o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni, avranno la possibilità di prorogare fino al 2020 la possibilità di sospendere il pagamento della quota capitale della rata per 12 mesi – conclude Nesci – per quanto riguarda le Scuole avrei preferito che la documentazione che dimostra l’essere in regola con le normative antincendio fosse presentata ad inizio anno scolastico, la data del 31 dicembre 2018 mi sembra troppo a favore di chi queste norme, magari, in questo momento non le sta rispettando”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.