Teora (AV), 18/04/2018 – “Siamo senza parole per il crollo del ponte sulla strada provinciale nell’ Avellinese – scrive in una nota il Presidente Provinciale dell’ U.Di.Con. Anna Della Mura – ieri sera si è sfiorata la tragedia. Ma come è possibile che nel 2018 crolli un ponte a causa di infiltrazioni d’acqua, dovute dal maltempo? Un temporale può mettere in pericolo la sicurezza delle persone?”

/n
/n

 

/n
/n

Ieri sera è crollato un tratto di oltre 20 metri del ponte lungo la strada provinciale 150 nei pressi del comune di Teora, nell’ Avellinese. La causa del crollo è dovuta ad infiltrazioni d’acqua dovute da un forte temporale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona e controllare la situazione. La strada è stata interrotta e le forti piogge hanno provocato danni anche nei paesi limitrofi, allagando cantine e garage.

/n
/n

 

/n
/n

“Questo episodio rimarca ancora di più la tragica situazione che viviamo al Sud – continua Della Mura – la totale assenza di controlli alle infrastrutture rischia di mettere in pericolo le nostre vite e quelle dei nostri bambini. E’ impensabile vivere con la paura di uscire da casa per l’ assenza di sicurezza delle infrastrutture – conclude Della Mura – in qualità di associazione consumatori non possiamo lasciare i cittadini nell’oblio e nel timore di far esercitare i propri diritti, senza la paura che possa crollare la strada sotto i loro piedi. Per questo motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica e prevedremo altre azioni che tutelino i cittadini”

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.