Torre del Greco, 30/08/2018 – “Abbiamo riscontrato, grazie a diverse segnalazioni degli utenti, un aumento delle tariffe legate al servizio idrico di circa il 4,6% – scrive in una nota il Presidente Regionale U.Di.Con. Campania Ivan Cirillo – questi aumenti non trovano però, almeno all’apparenza ed in attesa di comunicazioni ufficiali, giustificazione alcuna, visto che il servizio non risulta qualitativamente sufficiente e non abbiamo avuto modo di riscontrare investimenti per un suo miglioramento”.
/n
/n
Un aumento del 4,6% per il servizio idrico che non è sfuggito agli utenti irpini, che hanno fatto sentire la loro voce richiedendo un sostegno per le opportune verifiche del caso. Questo quanto accaduto nelle ultime settimane e che sicuramente sarà destinato a fare ancora notizia.
/n
/n
“Per quanto appreso dalle proteste dei cittadini, abbiamo deciso di chiedere all’ARERA una nota di chiarimenti rispetto a questi aumenti, in particolare per verificarne la regolarità oltre che l’applicabilità – conclude Cirillo – inoltre abbiamo chiesto la sospensione dell’aumento tariffario, almeno in attesa degli accertamenti richiesti all’ARERA. Se mai ci fosse un’irregolarità, chiediamo, infine, che gli utenti vengano rimborsati per le somme versate indebitamente”.
/n
/n