La rottamazione delle cartelle è ormai alle porte. Il prossimo 31 luglio scade il termine per effettuare il pagamento della prima rata, che poi, potrebbe essere l’unica. Questa è una scadenza che, per molti italiani, coloro che hanno un contenzioso con il Fisco, rappresenta una possibilità, una scelta, una strada da percorrere. Se si dovesse non pagare questa rata, tutto ciò che di buono ha questa rottamazione, cadrebbe in un’altra cartella, questa volta senza sconti.

/n
/n

È stato realizzato uno sportello online per rendere il tutto maggiormente accessibile. Sul portale, infatti, sarà possibile richiedere la copia della comunicazione delle somme dovute, con la possibilità di pagare e di scegliere alcune delle cartelle per la strada agevolata.

/n
/n

Sarà possibile pagare presso sportelli bancari grazie al bollettino RAV, chiedendo l’addebito sul proprio conto o pagando con qualsiasi tipo di carta, che sia di credito o di debito. Per chi vuole pagare in contanti, invece, sarà possibile effettuare pagamenti al di sotto dei 3mila euro. La prima rata potrà inoltre essere pagata con l’internet banking inserendo il numero del bollettino RAV e l’importo da pagare sul sito della propria banca. Sarà inoltre possibile pagare da sportello, presso gli uffici postali, tabaccai convenzionati, sito internet dell’agenzia delle entrate e attraverso l’APP Equiclick.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.