Ragusa. 26 ottobre 2016. – Grande risultato ottenuto dalla sede U.Di.CON di Comiso (RG), dove migliaia di consumatori si sono visti recapitare cartelle esattoriali IMU 2012 dagli importi assolutamente sproporzionati rispetto alla somma dovuta. Un vero e proprio uragano che si è abbattuto su moltissimi cittadini che, prima di cadere preda della disperazione, si sono rivolti alla nostra associazione per contestare quanto notificato dal Comune.

/n
/n

Abbiamo rilevato una serie di errori di calcolo, così come di errata applicazione delle tariffe agevolate o più banalmente di richieste per immobili oramai venduti a terzi, la vicenda ha dell’assurdo – interviene la Responsabile provinciale U.DI.CON per la città di Ragusa, Avv. Giusi Schirmo – rimaniamo sconcertati di fronte all’invio di cartelle da parte  dell’amministrazione comunale che è  arrivata a chiedere centinaia di euro su una imposta di base pari a zero”.

/n
/n

In attesa che il Governo realizzi la rottamazione delle cartelle, l’U.DI.CON continua a prestare assistenza ai cittadini in difficoltà che per qualsiasi problema possono recarsi presso la sede provinciale a Comiso in Via La Grange, 2/A  o contattare la sede al numero 0932722405.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.