Laziosanità-ASP, con la promozione dell’Assessorato alla Salute, ha realizzato un nuovo sito di informazione sanitaria dedicato alle malattie rare. All’interno di esso è possibile trovare informazioni sui centri di riferimento regionali accreditati, sezioni dedicate alle modalità per richiedere l’esenzione, riferimenti e contatti agli URP degli ospedali dove sono presenti i centri del Sistema sanitario regionale. Inoltre vi sono aree dedicate alle normative Regionali, Nazionali ed Europee e una sezione apposita per i convegni e gli appuntamenti in territorio Italiano ed Estero.
Oltre all’elenco delle associazioni specifiche per ogni patologia, è di particolare importanza sottolineare l’efficienza dello strumento “Ricerca malattia rara” che consente al visitatore di effettuare un approfondimento sulla malattia rara d’interesse, attraverso i filtri per “Nome malattia” o per codice di esenzione. La stessa funzione permette di trovare il centro di riferimento più appropriato per una determinata patologia.

Il sito è raggiungibile digitando http://malattierare.asplazio.it oppure dalla sezione “Focus on” del sito www.regione.lazio.it

Ufficio Legale

As Seen On
I commenti sono chiusi.