Si è conclusa nel migliore dei modi la battaglia intrapresa dalla sede U.Di.Con della Sicilia, contro il pagamento dell’addizionale comunale Irpef. L’iniziativa, intrapresa lo scorso mese dalla sede di Corleone, in provincia di Palermo, era partita in seguito  agli avvisi di pagamento dell’addizionale comunale Irpef del 2010 ai residenti di Lercara Friddi.
L’U.Di.Con, accertata la violazione della riscossione, secondo quanto stabilito dal D.L. del 27 maggio 2008 e da alcune delibere in materia, si è quindi schierata a difesa dei cittadini, inviando un reclamo all’Agenzia delle Entrate e avviando una class action.
L’Istituto, messo alle strette, ha quindi fatto dietro-front, riconoscendo fondate le richieste di sgravio e invitando i cittadini a recarsi agli sportelli per risolvere possibili ulteriori problemi in merito.
“Sono molto soddisfatto della vittoria  – afferma Giuseppino Scianni, responsabile regionale – il traguardo raggiunto è infatti frutto del duro lavoro svolto non solo dalla nostra Associazione, ma anche  dalla professionalità e serietà della responsabile comunale dott. Maria Caltabellotta che merita un particolare ringraziamento”.
Certi che episodi come questo accadano in altri comuni italiani, invitiamo i consumatori a recarsi presso le sedi presenti in tutto il territorio nazionale.
I commenti sono chiusi.