Domenica 3 Aprile 2011. Dopo le due giornate romane nel mese di marzo, e quella ad Albano laziale tenutasi la scorsa settimana, L’U.Di.Con è scesa di nuovo in strada con l’allestimento di un gazebo informativo in P.zza Mazzini.
La giornata di ieri è stata  una delle tante negli ultimi tre mesi, che rientra nel progetto “Insieme doniamo energia all’ambiente”, promosso dall’Associazione per sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento. Il progetto intende diffondere e promuovere la cultura del risparmio energetico e l’educazione ambientale attraverso l’informazione diretta alla cittadinanza. Il contatto diretto rimane, infatti, il modo migliore per coinvolgere la popolazione in un tematica di importanza vitale soprattutto per il futuro.
L’iniziativa ha avuto un considerevole successo soprattutto da parte di giovani e famiglie, interessati ad avere informazioni sulle agevolazioni e finanziamenti da parte del governo per interventi di ristrutturazione e manutenzione miranti al risparmio energetico.   
La campagna continuerà nei prossimi mesi, in altre piazze del territorio laziale.

I commenti sono chiusi.