Finalmente il tanto “sospirato” ed atteso provvedimento è arrivato.

/n

Le autorità di San Francisco hanno tolto le sorprese dentro gli happy meal, i pasti per i bambini della catena Mc Donald’s.

/n

Tale direttiva prevede, infatti, che i ristoranti o i fast food possano inserire giocattoli e pupazzetti solo in pasti che abbiano determinati requisiti, quali ad esempio, calorie totali inferiori alle 600 calorie, grassi inferiori al 35% e con meno di 500 mg di sodio; i pasti, inoltre, dovranno sempre includere porzioni di frutta e verdura per educare i bambini ad una sana e corretta alimentazione.

/n

Tale provvedimento, però, non è stato esente da critiche: primo tra tutti il sindaco di San Francisco che si è opposto alla sua approvazione; inoltre Mc Donald’s, la nota catena di fast food, esprime tutto il suo malumore tramite la sua portavoce Dany Proud, la quale  fa sapere che molti genitori si ritengono infastiditi da tale provvedimento , poiché, in tale modo viene tolta loro la possibilità  di decidere della salute dei propri figli e della loro corretta alimentazione.

/n

Le statistiche dei CDC, però,parlano chiaro: oltre il 30% degli under 18 degli States è grasso o comunque in sovrappeso.

/n

E’ bene, però, sottolineare che tale misura diventerà esecutiva solo  dal dicembre 2011.

As Seen On

Precedente

I commenti sono chiusi.