Domani giovedì 2 aprile alle 11,15 presso la Sala Lanfranchi del Circolo della Stampa si parlerà di ambiente, salute e risparmio intelligente nei comuni. “E tu Cesano (B.), non sei il più piccolo dei Comuni di Lombardia”. Il comune salva soldi, salvambiente salvasalute”.
In tempi di crisi rifiuti e crisi economica, si parlerà di un esempio pienamente funzionante e dimostrazione che la buona volontà dei pubblici amministratori, la programmazione e l’organizzazione possono far risparmiare molto ad una piccola città e ai suoi abitanti, guadagnandone in salute, in economia e sul piano personale e dell’ambiente di vita quotidiano. Da quando, infatti, sono stati attuati una serie di interventi come centri fontanelle, acqua dell’acquedotto anche frizzante, latte fresco e detersivi, si è evitato lo smaltimento di 1.487.342 bottiglie di plastica, l’emissione in ambiente di 90.638 tonnellate di CO2 cioè anidride carbonica, con un equivalente risparmio energetico di 987.555 Kwh e 160.661.512 litri d’acqua per dimostrare che si può fare di ecologia virtù.
Parleranno Vincenzo Davanzo sindaco di Cesano Boscone, Mario Mestri responsabile Servizio Innovazione Comune Cesano Boscone, Bruna Brembilla assessore ambiente della Provincia Milano, Robert Bergonzi past President dell’Ordine Psicologi Lombardia e Piermario Biava vicepresidente nazionale del WWF – Fondo Mondiale Natura. Modererà Sergio Angeletti

FONTE AGIPAPRESS

As Seen On
I commenti sono chiusi.