Vibo Valentia, 25/08/2018 – Vigili del fuoco a lavoro da moltissime ore, piccole realtà come Nicotera, Joppolo, Tropea, Parghelia stanno lottando contro un’ondata di maltempo importante, ma la situazione che si è creata era stata da noi, come U.Di.Con. denunciata più volte – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – le immagini che giungono dalla provincia di Vibo Valentia sono emblematiche e non lasciano spazio a nessun tipo di commento, ma solo ad un grande senso di amarezza”

/n
/n

 

/n
/n

Una pioggia incessante, una quantità d’acqua inaspettata. Ciò che ci si poteva aspettare erano le conseguenze di una notte da incubo per alcuni cittadini di comuni e frazioni di Vibo Valentia che sono stati evacuati dai vigili del fuoco e possono ringraziare solo il loro intervento, non certo quello delle Istituzioni.

/n
/n

 

/n
/n

“Abbiamo un compito, portare avanti la battaglia ormai incessante contro coloro i quali possono agire a favore dei cittadini calabresi e non fanno abbastanza – continua Nesci – la Calabria è in emergenza sotto diversi punti di vista, ora inizia una fase importante e noi ci saremo, per la questione maltempo presenteremo un esposto e a breve chiederemo un controllo degli istituti scolastici del vibonese che ci chiediamo se siano stati controllati dopo il terremoto – conclude Nesci – le Istituzioni facessero il loro dovere perchè sta diventando paradossale il trattamento ricevuto dagli abitanti calabresi”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.