Lamezia Terme, 30/07/2018 – “Con la campagna #VincoSeSmetto, lanciata lo scorso giovedì a Salerno, abbiamo deciso di intervenire duramente sulla possibilità di poter prelevare nei tabaccai, una mossa scellerata, che serve solo a favorire il gioco d’azzardo – scrivono in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci e il Presidente di Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona – per questo motivo a Lamezia Terme, presso il Grande Hotel Lamezia, alle ore 11:30 del 2 agosto 2018, terremo la nostra seconda conferenza stampa sull’iniziativa. Abbiamo deciso di mettere in campo tutte le nostre forze ed avvieremo una raccolta firme che partirà dalle spiagge italiane, per poi andare a toccare anche i centri città. Riccione, Salerno, Reggio Calabria, Tropea, Cagliari, Palermo, Taranto, sono solo alcune delle tappe che percorreremo ad agosto, per poi chiudere la raccolta a metà settembre, consegnandola nelle mani del Ministro Di Maio, che ha più volte espresso la volontà di combattere la ludopatia”.

/n
/n

Sarà possibile prelevare direttamente presso i tabaccai, una pratica che finirà per essere una comodità solo per aumentare le spese degli italiani, favorendo il gioco d’azzardo, vista la semplicità con la quale sarà possibile ottenere soldi contanti immediatamente.

/n
/n

“Proprio nel fine settimana appena passato, un fatto di cronaca, probabilmente legato alla malattia per il gioco d’azzardo, ha nuovamente rimesso sotto la lente d’ingrandimento questo tema – continuano Nesci e Dona – un uomo avrebbe ucciso un’anziana signora per qualche gioiello da vendere poi ad un Compro Oro, il sospettato in precedenza è stato già ricoverato in una comunità terapeutica per la ludopatia, oltre a non essere nuovo a furti di questo genere – concludono Nesci e Dona – dobbiamo aspettare che tutte le persone affette da ludopatia compiano gesti di questo tipo per ottenere una risposta concreta dalle Istituzioni? Di certo non permetteremo che si possa prelevare contante con facilità nello stesso posto in cui sono presenti Gratta e Vinci, Slot Machine e altri giochi che potrebbero creare dipendenza”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.