Napoli, 25/07/2018 – “E’ scattato l’allarme tra i cittadini nella zona di Caivano a causa della fitta coltre di fumo nero che si alza su Pascarola  – scrive in una nota il Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Campania, Ivan Cirillo – l’ennesimo rogo, l’ennesimo episodio di inquinamento ambientale che sta danneggiando la nostra terra. E’ necessario chiarire immediatamente se si è realizzato un danno ambientale o un pericolo per la salute pubblica, nonché se ci sono stati dei responsabili. Non è possibile esporre a questi rischi la salute dei residenti della zona”.

/n
/n

Nei locali di un’azienda che si occupa di raccolta rifiuti nella zona industriale di Pascarola, nel Comune di Caivano, è divampato un incendio che ha bruciato ecoballe di plastica e carta. Ne scaturiva una nube nera visibile da chilometri di distanza, che sta allarmando i residenti del territorio, portandoli alla fuga o a barricarsi in casa.

/n
/n

“Fortunatamente la zona interessata dall’incendio non risulta essere residenziale, ma molti centri abitati limitrofi alla fabbrica sono in stato d’allarme e la nube sta continuando ad espandersi. È nostra premura chiedere dei chiarimenti su quanto accaduto – conclude Cirillo – e la messa in sicurezza della zona”

/n

As Seen On

Precedente

I commenti sono chiusi.