È arrivato ormai alla terza edizione il convegno nazionale “Obiettivo sicurezza stradale: direzione obbligatoria” organizzato dall’U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori) e la Consap, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che da anni vede la partecipazione di enti, personaggi istituzionali e studenti delle scuole romane per confrontarsi e discutere su un tema particolarmente delicato su cui l’associazione consumatori e il sindacato di Polizia, da sempre, sono impegnati.
Gli ospiti che interverranno nel corso della giornata, avranno modo di analizzare alcuni aspetti importanti che riguardano la sicurezza stradale, portando un loro contributo concreto alla tematica; al tavolo di discussione si alterneranno cariche istituzionale tra cui: il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricalà; il Senatore Maurizio Gasparri; il Segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa; l’On. Lorenza Bonaccorsi; il Vice capo vicario della Polizia, Alessandro Marangoni; il prefetto Santi Giuffrè, Direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato; il Direttore della Polizia Stradale, Vittorio Rizzi; il Questore di Roma, Fulvio Della Rocca; il Dott. Raffaele Micillo, Direttore dell’ispettorato della Polizia di Stato “Palazzo Chigi”.
Gli studenti presenti avranno modo di rapportarsi non solo con personaggi istituzionali e appartenenti delle forze di Polizia, ma potranno ascoltare la testimonianza di Matteo Cavagnini, il famosissimo giocatore di basket che racconterà la propria esperienza personale, nonché Mariagrazia Cucinotta nella veste di madrina dell’evento.
Il convegno ha ricevuto i prestigiosi patrocini di Roma Capitale e della Regione Calabria.
Per accreditarsi all’evento si prega di mandare un’email a ufficiostampa@udicon.org o contattare l’U.Di.Con. al numero verde 800 305 503.
As Seen On
I commenti sono chiusi.