Gli automobilisti che durante lo scorso fine settimana sono rimasti bloccati in autostrada a causa della neve saranno risarciti.
La quantificazione dell’indennizzo sarà calcolata in base al tempo trascorso in autostrada. Verranno quindi presi in considerazione l’orario di entrata e l’orario di uscita, non solo il rimborso dei biglietti del pedaggio, ma anche il risarcimento danni. Gli automobilisti, pertanto, potranno chiedere i rimborsi inviando per posta alla società Autostrade per l’Italia il tagliando ritirato ai caselli.
Intanto la Società Autostrade ha ribadito la proposta di attuare un “blocco preventivo” dei mezzi pesanti in caso di emergenze meteorologiche, come le nevicate Per chi è rimasto impigliato nel caos dei treni, invece, l’ad di Trenitalia Moretti ieri ha annunciato che si sta valutando il rimborso integrale del biglietto per ritardi superiori alle 4-5 ore
Anche l’Antitrust sta valutando se aprire un’istruttoria, per valutare le possibili colpe di Autostrade per l’Italia e Trenitalia.
L’U.Di.Con. invita i consumatori che hanno subito tali disagi a presentarsi presso le proprie sedi per l’eventuale assistenza nell’inoltrare le richieste di risarcimento.

Successivo

I commenti sono chiusi.