Descrizione Progetto

Il progetto “PREVENZIONE ON THE ROAD: LOTTA ALLE DIPENDENZE”, nasce con l’idea di sviluppare azioni mirate di prevenzione, sensibilizzazione e assistenza sul tema delle dipendenze con particolare riferimento alla ludopatia e al gioco d’azzardo. L’idea che le Associazioni proponenti vogliono sviluppare attraverso le azioni del progetto, è quella di proporre una campagna capillare sul territorio nazionale con diverse azioni mirate per cittadini consumatori, con l’obiettivo di favorire il calo del fenomeno sociale del gioco d’azzardo che sta dilagando sul territorio e online, e che spesso porta al sovraindebitamento di molte famiglie e alla ludopatia.

Saranno utilizzati diversi strumenti, al fine di raggiungere diversi target di cittadini-consumatori oltre che un ampio segmento generazionale della popolazione come adolescenti e giovani adulti più propensi al gioco online, e gli adulti ed anziani che sempre più spesso si indebitano nelle sale gioco o con le slot machine.

Per Visualizzare il formulario completo del progetto CLICCA QUI

Progetto “Prevenzione On The Road: Lotta alle Dipendenze” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ai sensi della legge n. 383/2000, art.12, comma 3, lett f – Avviso 2016