SEDE PROV. UDICON WWW.FNAPAVIA.COM


click 629 Stampa


LOMBARDIA

NUOVI AIUTI ECONOMICI ALLE IMPRESE E ARTIGIANI

VOGHERA. Sono cinque i progetti approvati da Regione Lombardia a sostegno di nuove attività artigianali e di servizi, nell´ambito dei finanziamenti previsti dal "Bando Servizi 2009 AdP Misura 1.5" in aiuto alle imprese nate per realizzare servizi innovativi e alle nuove imprese che producano servizi integrati per il mercato.
Per i cinque progetti sono stati stanziati 425mila euro, di cui parte a fondo perduto e parte erogata dal Sistema Camerale lombardo. Ma altri fondi sono in arrivo in aiuto alle imprese grazie a due bandi già aperti in questi giorni da Regione Lombardia.
Il primo è il Progetto Spring 4 per l´internazionalizzazione delle imprese per il quale sono stati stanziati 1,6 milioni di euro; scadrà il 29 gennaio 2010; il secondo è il cosiddetto "Bando Fimser" che sostiene i processi di innovazione e sviluppo competitivo delle imprese di servizi sia sul mercato interno che internazionale, utilizzando le risorse del FIMSER, il Fondo per l´innovazione e l´imprenditorialità del settore dei servizi alle imprese. Sono stati stanziati 7,37 milioni di euro e la presentazione delle domande si chiuderà il 21 gennaio 2010

--
Postato da Agipa su AgipaPress

02/11/2009