#SOSAMARE, GRANDE COINVOLGIMENTO PER L’INIZIATIVA DELL’U.DI.CON.


click 255 Stampa


Roma, 15/04/2019 – “Non pensavamo di coinvolgere così tante persone per l’iniziativa #SosAmare finalizzata alla rimozione dei rifiuti sulle spiagge – scrive in una nota il Vice Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Martina Donini – l’evento volto a sensibilizzare ed informare i cittadini sull’importanza della tutela ambientale tenutosi il 12 e il 13 aprile in sette regioni italiane. Abbiamo avuto poco tempo per riuscire a coordinare le sedi U.Di.Con. ma devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti e sorpresi dalla partecipazione di così tanti volontari”.

#SosAmare è nato dall’idea di contrastare l’inquinamento ambientale e marino, contribuendo alla rimozione dei rifiuti dalle spiagge italiane. Catania, Civitanova Marche, Fiumicino, Lecce, Palmi, Patti, Riccione, Salerno, Saponara, Sferracavallo, Tropea, Villafranca, questi i comuni dove si è svolta l’iniziativa insieme ai cittadini muniti di pinze, guanti e sacchi che hanno voluto contribuire a rendere più pulite le loro spiagge.

“Spero che le Istituzioni e tutti i cittadini colgano il nostro messaggio e capiscano l’importanza del preservare le nostre spiagge ed i nostri mari per il bene del pianeta – continua Donini – dobbiamo impegnarci tutti specialmente dopo l’approvazione da parte del Parlamento Europeo del divieto di utilizzo di plastiche monouso. Dobbiamo e possiamo fare di più, l’evento di questi giorni ha rappresentato solo un messaggio simbolico – conclude Donini – da oggi come U.Di.Con. ci impegneremo in maniera significativa per la tutela dei nostri mari”.



15/04/2019