U.DI.CON., CONFERENZA STAMPA SUL PROGETTO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA LOTTA DELLE SOSTANZE STUPEFACENT


click 176 Stampa


Roma, 15/02/2019 – Si terrà il 20 febbraio a Roma, alle ore 11.00 presso il Bettoja Atlantico Hotel in via Cavour, 23 la conferenza stampa organizzata dall’Unione per la difesa dei Consumatori per il progetto “I rischi della rete: lotta alle sostanze stupefacenti” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 

Un progetto di un anno che ha visto l’U.Di.Con. impegnata nella realizzazione di eventi itineranti nelle scuole e nei centri di aggregazione a Roma, Reggio Calabria e Milano, con l’obiettivo di  sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sui rischi che si corrono navigando in rete, soprattutto in riferimento all’acquisto di sostanze stupefacenti. Un mondo oscuro, quello del cosiddetto dark web, che ogni anno vede aumentare il numero di utenti, sempre più giovani, che richiede pertanto un intervento forte che possa mettere in evidenza i pericoli che si corrono, relativi non solo al reperimento di sostanze stupefacenti, ma anche le ripercussioni legali derivanti dalla detenzione delle droghe.

Nel corso della conferenza stampa interverranno il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci, la dottoressa Lorella Ninni e l’esperto legale, avv.  Francesco Trapasso  che offriranno un  resoconto delle iniziative avviate, illustrando i risultati delle indagini condotte.

 

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare la pagina https://www.udicon.org/rischi-della-rete/, per accreditarsi all’evento inviare un’email a ufficiostampa@udicon.org o contattare l’Associazione al numero 0677250783.



15/02/2019