RACCORDO A1 PERUGIA – BETTOLLE, U.DI.CON.: “BENE I LAVORI, PURCHÈ FATTI IN SICUREZZA”


click 333 Stampa


UMBRIA

Perugia, 19/12/2018 – “Numerose solo le segnalazioni che ci giungono ormai da tempo – scrive in una nota il Responsabile provinciale U.Di.Con. Perugia, Alessandro Appella – tutti i giorni i cittadini che devono percorrere il tratto di raccordo dell’A1 che collega Perugia a Bettolle sono costretti a fare una corsa contro il tempo per raggiungere il luogo di lavoro”.

 

La situazione in cui versa un tratto di autostrada nel perugino è disastrosa da troppo tempo ormai. Non è la prima volta che l’U.Di.Con. riceve segnalazioni di questo tipo, in quanto l’intera area risulta a tratti disastrata.

 

“La causa di questi disagi risalirebbe alla presenza di numerosi cantieri che, da più di un anno, appaiono una fonte di pericolo con riferimento alla percorrenza del ponte in questione. Per giunta lo stesso tratto presenta un dissesto generalizzato ed importanti buche, così da non risultare in stato di sicurezza al fine di evitare disastrosi incidenti. Per questo motivo – conclude Appella - abbiamo segnalato i disagi all’Anas ed abbiamo chiesto un immediato intervento per la riparazione del ponte, nonché la messa in sicurezza del cantiere”.



19/12/2018