STRADE DISSESTATE, U.DI.CON.: “DISAGI CHE LIMITANO GLI SPOSTAMENTI DEI RESIDENTI, CHIEDIAMO UN TEMPE


click 121 Stampa


UMBRIA

Perugia, 05/10/2018 – “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sullo stato in cui versano le strade del perugino – scrive in una nota il Presidente Provinciale dell’U.Di.Con. Perugia Alessandro Appella – sono tante le persone residenti che lamentano l’incuria dei luoghi, ma non solo. Hanno difficoltà a percorrere la strada di Via Magnini sia a causa dell’accessibilità limitata dalle voragini ma soprattutto a causa della totale assenza di manutenzione”.

Il tratto di strada di Via Magnini versa in un pessimo stato di manutenzione impedendo l’accesso anche accesso al parco Chico Mendez.

“Sulla strada in questione vivono persone che presentano gravi capacità motorie e cecità – continua Appella - e per questo motivo la situazione diventa ancora più grave. Abbiamo segnalato la vergognosa vicenda chiedendo l’immediato intervento degli enti competenti ma la situazione va risolta quanto prima – conclude Appella – tutti i residenti disabili e non, devono sentirsi liberi e sicuri di uscire da casa quando vogliono perché deve venire al primo posto la sicurezza dei cittadini, ma con le voragini in questione hanno evidenti difficoltà nel farlo”.



05/10/2018