PREVENZIONE ON THE ROAD, U.DI.CON. CAMPANIA: “ORGOGLIOSI DELL’ISTITUTO ITS LUIGI GALVANI


click 525 Stampa


CAMPANIA

Torre Del Greco, 16/05/2018 – “L’U.Di.Con., insieme ad UNC ha deciso, attraverso un progetto di affrontare un tema importante come quello della lotta alle dipendenze, con particolare riferimento alla ludopatia – ha scritto in una nota il Presidente U.Di.Con. Campania Ivan Cirillo – oltre ad essere grato al nostro Presidente Nazionale Denis Nesci, per aver portato nella nostra terra una tematica così sentita, sono davvero felice di aver appreso che il concorso legato a Prevenzione on the Road – Lotta alle dipendenze, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato vinto dall’Istituto campano ITS Luigi Galvani”.

Sulle strade di tutta Italia sono passate e passeranno le attività del progetto “Prevenzione on the Road – Lotta alle dipendenze”, nato con l’idea di sviluppare azioni mirate di prevenzione, sensibilizzazione e assistenza sul tema delle dipendenze con particolare riferimento alla ludopatia e al gioco d’azzardo. In occasione di uno dei Convegni previsti per incontrare le scuole e sensibilizzare i più giovani sui temi legati alle dipendenze, sono state premiate due classi vincitrici di due concorsi legati alla fotografia ed al cortometraggio.

“Se i nostri ragazzi ed uso nostri per l’appartenenza alla regione Campania, hanno meritato il primato in questo concorso vuol dire che non tutti i giovani si abbandonano alle dipendenze che, purtroppo, questa vita ci mette davanti – conclude Cirillo – il lavoro dell’U.Di.Con. e nel mio caso di quello legato alla Regione Campania continuerà proprio in questo senso ed in tutti gli altri settori di cui l’associazione si occupa. Ringrazio ancora i ragazzi dell’ Istituto ITS Luigi Galvani i loro docenti ed il Preside per aver portato a casa questo bellissimo riconoscimento”.



17/05/2018