SANITÀ CATANZARO, U.DI.CON.: “OSPEDALE PUGLIESE IN CRISI, SITUAZIONE DA RISOLVERE IMMEDIATAMENTE”


click 484 Stampa


COMUNICATO STAMPA

Roma, 31/07/2017 – “L’ospedale Pugliese di Catanzaro sta attraversando un periodo catastrofico, tra carenza di personale, sia infermieristico che medico, e turnazione feriale, le corsie sono invase e i disagi aumentano con il passare del tempo – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – bisogna intervenire il prima possibile per risolvere in tempi strettissimi la questione”.

Continua il calvario della sanità calabrese. Oggi la lente d’ingrandimento è puntata su Catanzaro, in particolar modo sull’ospedale “Pugliese” che, ora più che mai, sta vivendo giornate turbolente, con un pronto soccorso invaso ed i continui disagi a cui devono sottostare i cittadini.

“La nostra preoccupazione è che, come spesso accade, la questione continui anche nei prossimi giorni fino a trovarci di fronte ad una situazione di collasso totale, i cittadini si aspettano un servizio adeguato non certo quello offerto dalla sanità nelle ultime settimane; – conclude Nesci – Catanzaro necessita di un potenziamento, la provincia infatti tutti i giorni  deve sobbarcarsi e fronteggiare anche il flusso di pazienti proveniente da Vibo Valentia e Crotone”.



31/07/2017