SCN. U.DI.CON.: SELEZIONI IN CORSO DI 300 RAGAZZI PER 146 POSTI


click 1460 Stampa


Roma 08/09/2016 – Si stanno concludendo le selezioni del Servizio Civile dell’U.Di.Con. che quest’anno vedrà impegnati 146 giovani, tra i 18 e i 29 anni, in tre progetti volti ad assistere gli anziani, i disabili e i ragazzi disoccupati e studenti, i principali destinatari delle iniziative.

Da sei anni la nostra associazione offre l’opportunità ai giovani di svolgere un’attività utile alla cittadinanza, ma non solo – afferma soddisfatto il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci – la richiesta sempre più alta da parte dei ragazzi che intendono intraprendere questo percorso mette in evidenza anche un secondo aspetto altrettanto importante, ovvero la voglia e la disponibilità di impegnarsi per un intero anno in un’attività di supporto e assistenza ai soggetti più deboli  della nostra società, segno che i giovani mostrano un interesse  ai temi legati al volontariato”.

A conferma delle dichiarazioni del Presidente Nesci parlano i numeri: in tre giorni infatti, saranno selezionati circa 300 ragazzi che hanno presentato domanda per poter svolgere attività di assistenza in una delle sedi U.Di.Con. presenti in tutta Italia. 



08/09/2016