IO SONO ORIGINALE - ANCHE L'U.DI.CON. IL 22 LUGLIO SCENDERA' IN PIAZZA A REGGIO CALABRIA


click 2019 Stampa


COMUNICATO STAMPA

CONTRAFFAZIONE:  “Io Sono Originale” anche l’U.Di.Con. il 22 luglio scenderà in piazza a Reggio Calabria  per dire no alla contraffazione

 

 

Roma, 19 luglio 2016 – ‘Io Sono Originale’, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori * continua grazie a nuovi progetti.

Nel corso del 2016, verranno realizzati i primi eventi del  progetto promosso dalla DGLC-UIBM che prevede una campagna di comunicazione, due APP, una newsletter e indagini sul fenomeno contraffattivo.

La campagna di comunicazione vedrà l’alternarsi di tappe del Road show e Flash mob che coinvolgeranno i cittadini nelle principali piazze delle città italiane.

Dopo i flashmob di Milano, Palermo e Roma che hanno visto alternarsi musicisti, compositori, ballerini e cantanti attirando con le loro esibizioni l’attenzione dei passanti, l’iniziativa farà tappa il 22 luglio a Reggio Calabria dove sul lungomare, all’altezza di piazzale Stazione Lido lato sud, si terrà alle ore 19.30 il flashmob organizzato della scuola di danza locale, "Studio Danza" di Danila e Andrea Crisafi , un momento divertente che proseguirà fino alle 22 e saprà intrattenere i consumatori i quali  saranno coinvolti e informati attraverso la distribuzione di materiale informativo sulla lotta alla contraffazione e gadget "Io Sono Originale".

Per seguirci visita la nostra pagina www.facebook.com/iosonoriginale

 

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.



20/07/2016