AL VIA IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


click 1549 Allegato Stampa


“Fortunatamente anche quest’anno sono stati trovati i fondi per far partire il Servizio Civile Nazionale, un’ottima opportunità per 8.146 giovani che per un anno intero saranno impegnati in progetti socialmente utili; inoltre – afferma  soddisfatto il Presidente dell’U.Di.Con., Denis Nesci – è con grande piacere che prendo atto del riconoscimento di uno dei progetti  presentati dall’U.Di.Con., grazie al quale 30 volontari si dedicheranno nell’assistenza degli anziani”.  
Il progetto “65&Più..insieme a te” prende le mosse dalle attività e dall’impegno costante dell’associazione nei confronti dei consumatori, in particolare della fascia debole rappresentata dagli anziani, a cui l’U.Di.Con. ha dedicato sempre una particolare attenzione. Il progetto non è nient’altro che la continuazione di un  programma  iniziato circa 3 anni fa quando è stato accettato il progetto “Anziani non più soli” a cui è seguito “Per una vita senza età”, con cui si è cercato di aiutare una categoria di soggetti particolarmente svantaggiata mettendo a loro disposizione molteplici servizi,  al fine di agevolarli nel complicato mondo consumeristico. 
Anche quest’anno l’associazione intende rinnovare le proprie responsabilità nei riguardi dei consumatori anziani (soggetti di età compresa tra i 65 ed i 100 e più anni) accrescendo, sviluppando e consolidando la rete di servizi assistenziali ad essi dedicati presso le sedi in cui verrà attuata l’iniziativa.
I volontari saranno impegnati in tutte le azioni che l’Udicon intende attivare per la realizzazione degli scopi a cui mira il progetto ed avranno la possibilità di imparare attraverso il percorso formativo e con l’esperienza diretta sul campo le strategie operativo-lavorative proprie del personale dell’associazione, del partner dell’iniziativa e dei copromotori. 
 “Invito tutti i ragazzi interessati a presentare la loro candidatura – conclude il Presidente Nesci - perché aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto è una delle esperienze più gratificanti della vita”.




SI ALLEGA BANDO 2013.
Sono disponibili all'interno della sezione servizio civile tutti i dettagli del bando, la domanda di ammissione e il progetto di riferimento.
http://www.udicon.org/servizio_civile.asp


04/10/2013 Allegato