ENERGIA: STOP AL BLOCCO FATTURAZIONE


click 1081 Stampa


A seguito di numerose segnalazioni giunte alle nostre sedi, l’U.Di.Con. ha deciso di avviare un’iniziativa a tutela dei consumatori che da oramai molti mesi non si vedono recapitare le bollette dal proprio gestore di energia elettrica e/o gas.
Avviata una specifica indagine abbiamo appurato che in numerosi casi, le Società eroganti energia elettrica e gas, contravvenendo ai propri obblighi contrattuali ed alle numerose delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, sospendono la fatturazione bimestrale o trimestrale a carico del cliente.
Tale inadempimento comporta un danno al consumatore impedendogli di accertare periodicamente la correttezza dei consumi indicati all’interno dei documenti contabili, di valutare effettivamente la convenienza economica della tariffa applicata ed infine di poter cambiare il proprio attuale fornitore.
In casi del genere, l’U.Di.Con. consiglia vivamente d’inviare reclamo scritto, per mezzo di raccomandata A/R, al proprio gestore e contestualmente tramite fax all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Trascorsi infruttuosamente quaranta giorni potrete rivolgervi alla sede U.di.Con. a voi più vicina per la tutela dei vostri diritti.

Compila il seguente form per richiedere informazioni.


- Contattaci compilando il MODULO

22/03/2012