Banche e Assicurazioni – Tassi e ritassi

Home/Banche e Assicurazioni - Tassi e ritassi

Nella rubrica “Banche e Assicurazioni – Tassi e ritassi” viaggeremo attraverso il racconto delle ultime notizie sui prodotti bancari e assicurativi. Di frequente, una imperfetta conoscenza di questi prodotti, può portare i consumatori ad effettuare delle scelte sbagliate.

L’U.Di.Con., come associazione dei consumatori, lavora anche su tematiche riguardanti le Banche e le assicurazioni. Tassi sui mutui, ma non solo, verranno resi più chiari e alla portata di tutti.

Cosa c’è da sapere davvero per i consumatori? Molti dubbi verranno sviscerati, molti altri sarà possibile risolverli ponendoci una domanda attraverso il form sul nostro sito o scrivendoci sui nostri canali Social.

 

9 01, 2020

Mutui: possibili scenari per il 2020

2020-01-10T09:25:44+01:0009/01/2020|Categorie: Banche e Assicurazioni - Tassi e ritassi|Tag: , , , , , |

Situazione italiana famiglie sui mutui In Italia sono circa 250mila le famiglie che ogni anno stipulano un nuovo mutuo. In questo dato rientrano anche quei nuclei familiari che surrogano (trasferiscono il mutuo presso un’altra banca che riesce a concedere ai propri clienti condizioni relative al tasso e alla durata migliori) oppure quei consumatori che ottengono una rinegoziazione [...]