C’è tempo fino al 1°aprile 2022 per aderire alle agevolazioni tariffarie sulle offerte di rete fissa o mobile destinate agli utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, così come previsto dalla Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Per accedere alle agevolazioni basta compilare il modulo di adesione dedicato all’interno del sito degli operatori nella sezione “Agevolazioni per utenti con disabilità” allegando il verbale di handicap. Le agevolazioni avranno una durata di 12 mesi a partire dal 30 aprile 2022.

È possibile richiedere lo sconto del 50% dell’offerta voce e dati per la quale si sia già sottoscritto un contratto oppure scegliere, tra tutte le offerte sottoscrivibili di rete fissa, quella più adatta alle proprie esigenze, sempre chiedendone lo sconto del 50%. Inoltre è possibile indicare un delegato nella gestione del contratto.

SOLO il riferimento alla legge n. 388/2000, con espressa indicazione dell’articolo 30, comma 7, dà diritto ad accedere alle agevolazioni.

Qui il link al comunicato dell’AGCOM

 

I commenti sono chiusi.