La Carta giovani nazionale è una iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. È dedicata ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni.

A cosa serve?

La Carta Giovani Nazionale consente di usufruire di sconti e agevolazioni su determinati beni e servizi. Tramite la Carta Giovani Nazionale è possibile accedere anche alle agevolazioni e alle offerte che l’Italia e altri 36 Paesi europei mettono a disposizione tramite circuito EYCA: acquistando presso strutture fisiche, basta mostrare la Carta alla cassa tramite l’app IO. Acquistando online, è necessario invece verificare la modalità di accesso sul sito EYCA. L’adesione al EYCA è valida solo fino ai 30 anni compiuti.

Come si ottiene?

La Carta Giovani Nazionale è una carta virtuale gratuita, attivabile attraverso l’app IO, accessibile tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica. Sul sito ufficiale sono illustrati i vari passaggi per attivare la Carta.

Una volta attiva, la Carta Giovani Nazionale è visibile nel Portafoglio. Da qui è possibile visualizzare la lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa, sia fisicamente che online.

I commenti sono chiusi.