Enel Energia ha aderito al circuito PagoPA per semplificare l’esperienza di pagamento dei propri clienti, garantendo loro piena libertà nella scelta del canale da utilizzare, sia esso digitale o fisico, presso i punti vendita abilitati. PagoPA, il sistema di pagamento scelto da Pubbliche Amministrazioni, società a controllo pubblico e gestori di pubblici servizi, rappresenta per Enel Energia una soluzione veloce e pratica che permetterà agli utenti di corrispondere il dovuto online, tramite il sito web o l’app mobile appartenente a uno dei soggetto Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti alla piattaforma, oppure presso i canali certificati presenti sul territorio, compresi i punti Spazio Enel e Enel X Pay.

Enel Energia, inoltre, punta a migliorare la sicurezza del servizio offerto: l’importo dovuto, infatti, è aggiornato in tempo reale per mezzo della stessa piattaforma nazionale PagoPA e la transazione effettuata viene notificate simultaneamente al gestore. In questo modo l’azienda intende neutralizzare i problemi legati ai ritardi negli aggiornamenti tra le parti, come ad esempio le notifiche di avvenuto pagamento.

Enel Energia, a quanto si apprende, non applicherà commissioni aggiuntive a quelle già previste dai singoli Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti al sistema PagoPA, ma invita i propri clienti a verificare, prima del pagamento, le commissioni previste dal PSP scelto. Viceversa, presso i punti fisici di Enel Energia e della rete Enel X Pay la commissione sarà di 1,30 euro ad operazione.

I commenti sono chiusi.