È ufficiale la proroga per il pagamento di cartelle esattoriali, rottamazione ter, saldo e stralcio. La scadenza è stata prorogata infatti dal 30 novembre al 9 dicembre ma, grazie ai 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo è in realtà il 14 dicembre.

I quindici giorni di proroga riguardano e cartelle sospese per un anno e mezzo durante l’emergenza dovuta alla pandemia, che l’Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare ai contribuenti a partire dal mese di settembre. Era stato richiesto un rinvio ancora più lungo che però non è stato impossibile concedere.

È stata prevista una proroga anche per le normali cartelle esattoriali – che non rientrano né nella rottamazione né nel saldo e stralcio – che vengono notificate dal 1° settembre al 31 dicembre 2021. L’emendamento fa infatti ritardare la scadenza da 150 a 180 giorni, ossia circa sei mesi. Una notizia decisamente positiva, dato che di solito ci sono solo 60 giorni di tempo per pagare la cartella o per chiederne la rateizzazione: la proroga dei termini, infatti, si aggiunge ad un’altra già autorizzata precedentemente.

I commenti sono chiusi.