Durante l’incontro verranno premiate le classi vincitrici dei concorsi “Diritti in gara” e “Diventa influencer di AGCM” per le scuole e sarà presentata la terza edizione del “Premio Antitrust”
Si svolgerà all’Auditorium – Parco della Musica, a Roma, giovedì 4 novembre dalle 15 alle 18 l’evento conclusivo della campagna di comunicazione #convienesaperlo, dedicata alla tutela dei diritti dei consumatori, organizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico.
Aprirà l’evento il Presidente dell’Antitrust, Roberto Rustichelli. A seguire una tavola rotonda, moderata dal direttore di “Milano Finanza” Roberto Sommella, dedicata al tema “Diritti dei consumatori e giovani”, con Giovanni Calabrò, Direttore Generale Antitrust per la tutela dei diritti del consumatore; Ida Cortoni, docente di Sociologia presso il Dipartimento di Comunicazione e di Ricerca Sociale dell’Università “Sapienza” di Roma; Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net; Loredana Gulino, Direttore Generale del MiSE per il Mercato, la Concorrenza, la Tutela del Consumatore e la Normativa Tecnica.
Spazio poi alla presentazione dei risultati della campagna e ad uno scambio di opinioni tra l’influencer di Skuola.net, Nikolais, e i molti studenti presenti in sala. Nel corso dell’evento verranno anche premiate le classi vincitrici dei concorsi “Diritti in gara” e “Diventa influencer di AGCM” per le scuole medie e superiori lanciati nell’ambito di #convienesaperlo. Inoltre il professor Michele Ainis, componente del collegio dell’AGCM, presenterà la terza edizione del “Premio Antitrust” che quest’anno sarà riservato a quattro categorie: associazioni di consumatori, associazioni di imprese, giornalisti, studenti universitari.

I commenti sono chiusi.