Il 14 luglio 2021 si è svolta la riunione plenaria tra la Banca d’Italia e le Associazioni dei consumatori.
La riunione è stata l’occasione per illustrare ai partecipanti l’attività svolta dal Dipartimento TEF ad un anno dalla sua costituzione e raccogliere spunti di riflessione per individuare nuove iniziative da realizzare nei prossimi mesi nell’ambito del comune impegno sul versante della tutela della clientela. Tra i diversi argomenti oggetto di possibile approfondimento congiunto, sono stati prospettati i temi delle cripto attività e dell’euro digitale, dell’inclusione finanziaria e dell’educazione finanziaria.
Alla riunione plenaria hanno partecipato: ADICONSUM, ADOC, ADUSBEF, ALTROCONSUMO, ASSOCONSUM , ASSOUTENTI , CODACONS, CODICI, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, LA CASA DEL CONSUMATORE, LEGA CONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI , MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, U.DI.CON., UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI.
Successivo
LinkedIn: violati milioni di dati sensibiliTi potrebbe interessare anche
Per la prima volta nella storia del consumerismo italiano ci sarà un’assemblea nazionale unitaria delle associazioni dei consumatori contro il carovita causato da pandemia e guerra. Appuntamento il 6 aprile in diretta streaming su zoom e sui social delle associazioni Per la prima volta nella storia italiana ci sarà un’Assemblea unitaria delle associazioni dei consumatori. […]
Roma, 13/01/2020 – “Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino probabilmente quello di oggi non lo sarà affatto per tutti quei pendolari che speravano di poter raggiungere il posto di lavoro senza intoppi – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – un guasto alla linea ferroviaria tra Orte […]
Ennesima interruzione dei trasporti, stavolta causata da una protesta improvvisata dai dipendenti Atac che ha completamente paralizzato il trasporto urbano nel quartiere Prenestina a Roma e che si è poi riversata sulla viabilità della città.
I commenti sono chiusi.