Attivo il nuovo limite di otto partecipanti per le chiamate e videochiamate su whatsapp. Ecco cosa fare per avere il nuovo strumento
WhatsApp: ecco la novità
WhatsApp ha aumentato il numero di partecipanti alle chiamate e videochiamate di gruppo a otto partecipanti. La novità è stata rilasciata nelle nuove versioni beta di WhatsApp per Android e iOS e nel giro di qualche giorno sarà disponibile per tutti i consumatori. Si tratta di una delle novità più importanti degli ultimi anni, molto di più della modalità scura e di altre strumenti rilasciati in questi mesi.
Cosa bisogna fare per usare subito la novità di WhatsApp?
Per usufruire subito bisogna fare l’aggiornamento alla nuova versione di WhatsApp 2.20.133 beta di Android e 2.20.50.25 beta per iOS. Può capitare che aggiornando l’applicazione, il nuovo limite ancora non sia attivo. Bisogna solamente aspettare qualche ora o giorno, in quanto l’applicazione sta rilasciando la funzione lato server e prima che arrivi a tutti è necessario un po’ di tempo. Inoltre, per utilizzare le videochiamate con otto persone è obbligatorio che tutti i partecipanti abbiano installato l’ultima versione, altrimenti non sarà possibile farle.
Cosa cambia rispetto a prima?
Il nuovo limite imposto da WhatsApp per chiamate e videochiamate di gruppo non cambia il modo in cui si effettuano. Anzi, i passaggi da fare per iniziare una videochiamata nei gruppi composti da meno di quattro persone sono stati semplificati: basta premere sull’icona con la telecamera, senza dover selezionare i partecipanti. Il modo di utilizzare la funzione resta identico, con l’unica differenza che gli utenti consumatori hanno una maggior libertà nell’invitare i propri amici.