La popolare app di messaggistica WhatsApp ha annunciato che limiterà a una sola chat per volta l’inoltro di messaggi “virali”.

Consumatori: da oggi nuovo limite di invio

A partire da oggi, cari consumatori, i messaggi sulla popolare app di chat potranno essere inoltrati ad una sola conversazione alla volta. Non sarà più possibile inoltrati a 4-5 amici o a 5-6 gruppi di amici. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma WhatSApp.

Consumatori: ecco il simbolo per riconoscere i messaggi “virali”

I messaggi virali sono quelli contrassegnati da una doppia freccia che segnala i messaggi provenienti da più inoltri e quindi di provenienza incerta. La doppia freccia è stata inserita mesi fa da WhatsApp per segnalare a chi riceve un messaggio quando questo potrebbe contenere informazioni fuorvianti o palesemente false.

Il perché del nuovo limite della piattaforma

Il nuovo limite dovrebbe servire a impedire la circolazione di notizie false riguardanti la pandemia da coronavirus. Molti utenti inoltrano informazioni utili, video divertenti, meme o riflessioni che ritengono significative. Tuttavia – fanno sapere dalla piattaforma – abbiamo riscontrato un notevole incremento della quantità di messaggi inoltrati. Molti consumatori ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false.

As Seen On
I commenti sono chiusi.