Di cosa si tratta?

Una piattaforma, che regola l’accesso ai servizi in città, disponibile sia via web che via app, è stata messa a disposizione gratuitamente per contribuire ad arginare il contagio da Covid-19, il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro (droplet) e non creare assembramenti di persone in uno stesso luogo sono regole fondamentali a cui tutti sono chiamati a rispettare.

Di quale piattaforma si tratta?

Si tratta di ufirst, piattaforma disponibile via web e via app nata per semplificare l’accesso ai servizi in città. Ufirst partecipa all’iniziativa “Solidarietà Digitale” promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Cosa offre ufirst?

Ufirst offre a tutte le strutture aperte al pubblico con un punto di accesso fisico, il proprio software, ufirst business, gratuitamente fino al 30 giugno 2020. Il programma permette una gestione razionale ed organizzata delle file da remoto.

Come si può aderire alla piattaforma?

Tutti gli operatori, dalle strutture pubbliche alla GDO passando per le farmacie, studi medici e ambulatori, possono richiedere l’accesso al servizio ufirst business direttamente inviando una richiesta all’indirizzo di posta solidarieta@ufirst.com e, una volta approvata, installare il software autonomamente e attivarlo semplicemente con l’utilizzo di un tablet.

Cosa permette di fare ufirst?

Tramite il software ufisrt il personale della struttura potrà fare avanzare la fila a distanza direttamente dal proprio dispositivo smartphone, tablet o pc. Dall’altra parte, i clienti dell’esercizio, possono prendere il loro posto in fila direttamente dall’applicazione ufirst senza la necessità di recarsi da subito presso la struttura.

Com’è possibile ottenere ufirst?

E’ possibile ottenere ufisrt scaricandola direttamente da Google Play store o da IOS.

I commenti sono chiusi.