Quello dello spreco alimentare è un argomento che sta, fortunatamente, arrivando alla sensibilità del grande pubblico.
Abbiamo accolto con piacere il moltiplicarsi di progetti e servizi atti a informare e prevenire il food waste, salutati dai consumatori in modo sempre più convincente e ci piace pensare di essere corresponsabili di questo cambiamento nel sentire comune con All You Need Is Food, il progetto che da quasi un anno coinvolge ed educa le famiglie a ridurre ed eliminare gli sprechi alimentari. Sprechi che fanno male tanto all’ambiente quanto al nostro portafogli, se si pensa che dei 15 miliardi di euro in cibo gettato in Italia all’anno, 12 miliardi vengono buttati nei cestini domestici.
In questi mesi abbiamo fatto tardi ma, come nostra abitudine, non ci accontentiamo – è infatti in arrivo un altro tassello importante nella nostra lotta al vostro fianco. Se gli smartphone sono sempre più presenti nelle nostre vite, è giunto il momento di renderli veramente intelligenti con Freego, la nostra app per Android e iOS dedicata a ridurre e prevenire lo spreco alimentare.
L’app è suddivisa in quattro sezioni: in quella principale, è possibile inserire alimenti e relativa data di scadenza, in modo da avere sott’occhio le derrate da consumare con priorità, nella seconda sezione si possono salvare scontrini e ricevute d’acquisto, per controllare il proprio andamento di spesa, nella terza è possibile visualizzare gruppi di acquisto, mentre l’ultima consiste in una pratica lista della spesa con caselle da spuntare durante i vostri acquisti.
Da oggi, combattere lo spreco alimentare è ancora più freego.
 

I commenti sono chiusi.