Roma, 18/10/2018 – Si terrà domani, 19 ottobre a Roma alle ore 17.30 presso il Teatro San Girolamo Emiliani in Via Bellico Calpurnio, 90 l’evento organizzato dall’U.Di.Con., con lo scopo di  sensibilizzare i ragazzi ad un utilizzo corretto di internet.

/n
/n

/n
/n

Entra nel vivo il progetto avviato il 28 febbraio dal titolo “I rischi della rete per i giovani: lotta alle sostanze stupefacenti”,  realizzato dall’U.Di.Con. e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, attraverso l’incontro che si svolgerà all’interno della Parrocchia San Girolamo Emiliani, nella periferia romana. Un dibattito aperto a tutti, che vuole aprire gli occhi ai giovani e alle famiglie sui pericoli che si nascondono in rete, con particolare attenzione al reperimento di stupefacenti, un fenomeno dilagante che nel nostro Paese negli ultimi anni ha assunto delle proporzioni allarmanti.

/n
/n

Nel corso del pomeriggio, che si aprirà con i saluti del Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Dott. Denis Nesci, interverranno esperti in materia i quali forniranno informazioni e spunti di riflessione, tra questi la psicologa, Dott.ssa Lorella Ninni e l’avvocato Francesco Trapasso.

/n
/n

/n
/n

L’evento di domani è il primo di una serie di incontri che vedranno l’associazione presente anche negli istituti scolastici a Reggio Calabria e Milano.

/n
/n

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.udicon.org oppure contattare l’Unione per la difesa dei consumatori al numero 800.305.503.

/n