Salerno, 27/03/2018 – “‘Io Sono Originale’, è l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori continua grazie a nuovi progetti.

/n
/n

Nel corso degli ultimi anni sono stati diversi gli eventi organizzati dalle Associazioni per sensibilizzare i consumatori sul tema della contraffazione, rientranti nel progetto promosso dalla DGLC-UIBM che ha programmato sul territorio italiano una serie di iniziative coinvolgendo i cittadini.

/n
/n

L’iniziativa vedrà l’alternarsi di musicisti, compositori, ballerini e cantanti che attireranno con le loro esibizioni l’attenzione dei passanti, che saranno coinvolti dalla musica travolgente e dallo spettacolo artistico dei ragazzi della scuola di danza “New Generation Dance”. Il progetto farà tappa a Salerno il 29 marzo nella Piazzetta di Via Velia dalle ore 17. Dopo l’esibizione i presenti potranno partecipare ad un momento di confronto con lo staff dell’U.Di.Con che distribuirà materiale informativo sulla lotta alla contraffazione e gadget “Io Sono Originale”.

/n
/n

La battaglia per contrastare la contraffazione passa per la volontà di tutti gli utenti, ecco perché vi invitiamo a consultare il calendario degli eventi del progetto sulla nostra pagina www.udicon.org/io-sono-originale/

/n
/n

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

/n
/n

 

/n